martedì 11 marzo 2014

L'ERBOLARIO:Un percorso ad ostacoli tra prodotti si e prodotti no!

Ciao a tutti, come va?
Qui a Brescia finalmente è uscito il sole, sembra un pò una Primavera in anticipo!

Oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti per la cura di viso e corpo di una marchio che penso che tutti conosciate, si tratta dell'Erbolario


L'Erbolario nasce a Lodi nel 1978 come erboristeria artigianale, è qui che i fondatori danno vita ai loro primi cosmetici prendendo spunto dai vecchi ricettari di famiglia.

Ecco cosa mi hanno inviato gentilmente da provare:
Si tratta di:
-SHAMPOO ALL'ESTRATTO DI MIGLIO E SOJA
-LEGNI FRUTTATI BAGNOSCHIUMA 
-ME'HARE'ES SHAMPOO DOCCIA
-EFFETTO REALE SIERO RIPARATORE
-CREMA FLUIDA DA GIORNO
-CREMA VISO ALLA PAPPA REALE
-ACIDO IALURONICO FLUIDO VISO 
-FLUIDO CONCENTRATO PER IL VISO
-ALL'OLIO DI ARGAN CREMA PER IL CORPO
-ALL'OLIO DI ARGAN CREMA DETERGENTE VISO

Vediamoli nel dettaglio:
Shampoo all'estratto di Miglio e Soja
"Shampoo particolarmente indicato per i lavaggi frequenti, deterge con cura i capelli proteggendone e reintegrandone al contempo le strutture proteiche."

INCI:
PREZZO:
€8,90 per 200ml di prodotto
IL MIO PARERE:
E' uno shampoo poco schiumogeno dunque delicato, ma a me non è piaciuto per niente, non pulisce bene la cute, quando l'ho provato sentivo ancora i capelli sporchi e appesantiti probabilmente non è adatto a me.
Legni fruttati bagnoschiuma
con nettare di Pera ed estratto di legno dolce
 "La potenza idratante del Nettare di Pera e antiossidante dell’estratto di radice di Liquirizia, si attiva l’efficacia dell’Idrolizzato proteico del Grano, che allontana il rischio di aridità e secchezza, lasciando sulla pelle un invisibile film protettivo. 
Molto delicato e particolarmente adatto per un uso frequente."

INCI:
PREZZO:
€9,50 per 250ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Mi piace! Buona profumazione molto particolare, pulisce bene la pelle e la lascia liscia e morbida.

Méharées shampoo doccia
"Con estratti di Mirra e di Dattero ad azione idratante, rimineralizzante, protettiva e filmogena per una pelle tonificata e, al contempo per una chioma brillante. Un solo prodotto per detergere e assicurare benessere all’epidermide del corpo e dei capelli, ai quali sono dedicate anche le proprietà di ingredienti specifici quali il Miele e la Provitamina B5, che si prendono cura della struttura dei capelli (anche se spenti e sfibrati) con un’azione districante e volumizzante. Mentre le proteine del Grano e l’Olio di Girasole si attivano per detergere con efficacia pur rispettando il pH fisiologico cutaneo e della chioma."

INCI:
PREZZO:
€11,00 per 250ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Ha una buonissima profumazione rilassante e particolare. Mi è piaciuto moltissimo sul corpo perchè lascia la pelle fresca, pulita, morbida e liscia; ma sui capelli non mi è proprio piaciuto perchè me li ha lasciati appesantiti e li sentivo ancora sporchi.

Effetto reale siero riparatore per capelli trattamento intensivo
"Siero specifico per capelli secchi e provati, contiene l’Estratto liposolubile di Pappa Reale,che ha dalle ottime doti ristrutturanti ed è anche in grado di assicurare più morbidezza e pettinabilità. Decisivo anche l’apporto degli Oli di Babassu, di Inca Inchi e di Oliva, che svolgono un’azione emolliente e nutriente, contribuendo a sigillare le punte danneggiate: la superficie del capello torna a essere regolare e setosa e, di conseguenza, l’aspetto della capigliatura si rivela realmente soffice e luminoso."

INCI:
PREZZO:
€14,50 per 30ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Solo una parola per descriverlo PESSIMO! Una vera delusione sui capelli fa un effetto unto e bagnato nonostante che al tatto siano asciutti e morbidi; appesantisce il capello e unisce le ciocche tra loro.
BOCCIATISSIMO
PRIMA                                                                  DOPO
BOCCIATO

Crema fluida da giorno
Con Estensina, Estratto meristematico e Fitosoma di Flavonoidi del Cardo mariano
Formula Anti-tempo.
"Crema con azione elasticizzante e rassodante; i Liposomi fosfolipidici vegetali, l'Estratto Meristematico da Asparago e Pantenolo stimolano le funzioni vitali dell'epidermide e l'ammorbidiscono, idratando la pelle e proteggendola dai fattori ambientali avversi."


INCI:
IL MIO PARERE:
Non mi è piaciuta! Ha una brutta profumazione, ha un assorbimento lento, è pesante sulla pelle e la lascia appicicaticcia.

Crema viso alla Pappa Reale
Nutriente, anti-rughe
"Crema ricca di elementi nutrienti e seborestitutivi come la Pappa Reale, l’Olio di Germe di Grano e la Cera d’Api, svolge una preziosa azione tonificante e aiuta a contrastare efficacemente l'invecchiamento e il rilassamento dei tessuti cutanei."

INCI:
PREZZO:
€22,00 per 50ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Non mi è piaciuta! E' una crema corposa, ha un lento assorbimento e sulla mia pelle risulta untuosa e pesante.

Acido Ialuronico fluido viso a tripla azione
Con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare
Trattamento anti-age multiattivo
"L'acido Ialuronico a tre diversi pesi molecolari, apporta massicce quantità d'acqua, limita la dispersione verso l'esterno di umidità, favorisce la fisiologica produzione di Collagene.
La pelle risultera idratata, levigata e compattata, fresca e luminosità e vedrà progressivamente minimizzati e distesi i segni del tempo che passa, dalle rughe di vecchia data alle increspature più recenti e lievi, dai solchi d'espressione ai primi, antiestetici cedimenti."

INCI:
PREZZO:
€26,50 per 28ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Essendo ancora giovane non ho i segni della vecchia e dunque non l'ho provato, provvederò a regalarlo a un parente che ne ha bisogno.

Fluido concentrato per il viso alla Vite rossa e alla Camomilla
Trattamento Serale per Pelli Delicate ed Arrossate
"Fluido ad effetto immediato che previene e contrasta gli arrossamenti della pelle grazie all'alta concentrazione di estratti vegetali di Vite rossa, Camomilla, Ippocastano e Liquirizia. Trattamento ideale, anche nei periodi in cui la pelle è particolarmente sensibile, arrossata, affaticata e sente la necessità di essere meglio protetta dai fattori ambientali avversi."

INCI:
PREZZO:
€17,00 per 30ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Mi piace molto! E' facile da stendere, si assorbe rapidamente, non è pesante, lenisce i rossori e da una sensazione di benessere alla pelle.
LINEA ALL'OLIO D'ARGAN


All'olio di Argan crema per il corpo 
con estratto di foglie di Argan
Più Tonicità più Idratazione
"Dona ai tessuti tonicità e fermezza, contrastando secchezza, aridità ed infeltrimenti cutanei e aumentando la naturale tonicità cutanea e grazie al contributo antiossidante dell'estratto di foglie di Argan neutralizza i radicali liberi in eccesso. La pelle risulterà così tonica, morbida e ben idratata."
INCI:
PREZZO:
€21,00 per 250ml di prodotto
IL MIO PARERE:
Fantastica! Ha una buonissima e piacevolissima profumazione di nocciola, lascia la pelle morbida, liscia, idratata a lungo, non è pesante e non fa scia bianca.

All'olio di Argan crema detergente da massaggio per il viso
Con Estratto di Foglie di Argan
Più Levigatezza più Freschezza
"Crema detergente da Massaggio che ad ogni lavaggio lascia l'epidermide fresca, luminosa, incredibilmente morbida e compatta."
INCI:
PREZZO:
€16,00 per 125ml di prodotto
IL MIO PRARE:
Ottima! Buonissima profumazione, è delicata e lascia la pelle pulita, morbida, liscia e idratata.

IN CONCLUSIONE:
Come avete potuto leggere sopra con i prodotti L'Erbolario mi sono trovata così e così, penso che alcuni prodotti andrebbero migliorati e anche le profumazioni andrebbero riviste! Non mi sono piaciute per niente le creme viso e gli shampoo. Trovo ottima la linea All'Olio Di Argan, tra cui mi incuriosiscono e appena avrò modo proverò lo Shampoo sostantivante, l'olio prezioso per il corpo, il balsamo labbra e la crema viso.
Mi incuriosisce anche la linea make up che non sapevo che L'Erbolario facesse.


REPERIBILITA':
Negli store L'Erbolario. (Qui potete trovare i punti vendita)

Ci tengo a precisare che i prodotti L'Erbolario non sono testati sugli animali!

Per informazioni sui prodotti L'Erbolario visitate:
la pagina Facebook
o il sito 
Ringrazio ancora L'Erbolario per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti!

E voi avete mai provato i loro prodotti? Come vi siete trovate?
Un saluto e un bacio

1 commento:

  1. Ciao, grazie per la tua recensione dei prodotti! Io ho provato l'olio di argan per i capelli e mi ci sono travata molto bene, ne mettevo un po' prima di fare lo shampoo, e i capelli una volta asciutti rimanevano morbidi e setosi ;-)
    Ciao a presto
    Ivy

    RispondiElimina