mercoledì 9 ottobre 2013

FRANCK PROVOST LINEA EXPERT REPARATION +SPRAY PROTECTION 180°

Oggi vi voglio parlare della linea arancio espert reparation di Franck Provost, per capelli fragili e danneggiati; io ho provato l'intero trattamento shampoo, balsamo e maschera.
Ho provato anche lo spray protection 180° per proteggere i miei capelli dal phon e dalla piastra.
Vediamoli nel dettaglio:

SHAMPOO PROFESSIONALE EXPERT REPARATION
L'azienda lo descrive così:
"Rinforza e ripara i capelli danneggiati e fragili, colmando gli spazi vuoti lasciati dall’alterazione della ceramide originaria. Riparati e rinforzati, i capelli ritrovano una nuova vitalità."

PRO:
-Pulisce bene 
-Non appesantisce
-Formato
-Buona profumazione
CONTRO:
-A lungo andare secca il capello
-Molto schiumogeno dunque è un pò aggressivo
PREZZO: 
€5 per 750ml di prodotto

BALSAMO PROFESSIONALE EXPERT REPARATION
L'azienda lo descrive così:
"Completa l’azione riparatrice dello shampoo, rinforzando i capelli danneggiati e fragili, rendendoli più resistenti e vitali. La sua formula liscia le doppie punte e rende i capelli più districabili, senza appesantirli."

PRO:
-Lascia i capelli morbidi
-Districa bene
-Buona profumazione
CONTRO:
-Un pò pesantino appiattisce troppo i capelli
PREZZO: 
€5 per 750ml di prodotto

MASCHERA PROFESSIONALE EXPER REPARATION
L'azienda la descrive così:
"La texture soffice e cremosa agisce immediatamente sulla fibra capillare per lisciare le doppie punte e garantire una maggiore districabilità, senza appesantire i capelli. Senza silicone, dona tono ed elasticità."

PRO:
-Lascia i capelli morbidi e lucenti
-Non appesantisce
CONTRO:
-Inci
PREZZO:
€5,45 per 400ml di prodotto

SPRAY PROTECTION 180°


                                 L'azienda lo descrive così:
"Una formula senza alcol che combina siliconi leggeri, tensioattivi e alcoli grassi per capelli immediatamente morbidi, districati e disciplinati a lungo. 
Contiene inoltre xylosio, uno zucchero di origine vegetale dalle proprietà termo-protettive per proteggere i capelli dai danni del calore."


PRO:
-Protegge bene il capello dal calore 
-Capelli morbidi e lucenti
-Non appesantisce
-Non lascia residui
CONTRO:
-I capelli si sporcano più velocemente
PREZZO:
€6,49 per 300ml






REPERIBILITA':
Supermercati, profumerie e negozi per i beni della persona

CONCLUSIONI:
Non sono male ho provato anche la linea gialla (expert nutrition) e anche quella fucsia(expert couleur) e tra le varie linee non ho trovato grandi differenze. Ma sinceramente penso che siamo prodotti normalissimi come tanti altri che si trovano sugli scaffali del supermercato, li fanno passare per professionali ma di professionale forse c'è solo il grande formato.

5 commenti:

  1. possiamo dire che non siano poi così interessanti perchè i contro elencati non sono il massimo:( bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao sono una tua follower!
    Ti ho girato un premio, spero ti faccia piacere:-)
    Per ritirarlo passa qui

    http://lexoryvita.blogspot.it/2013/10/premio-super-sweet-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Anch'io tempo fa ho provato questi prodotti, ma, sinceramente, non mi hanno fatto impazzire!! :)

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo cone te!!..io non amo molto i prodotti di Provost!!>_<

    RispondiElimina
  5. Di quella linea lì ho provato solo il balsamo.
    Preferisco quella gialla, al burro di Karitè.
    Anche se raramente compro prodotti del genere. Cerco di prendere quelli con l'inci più verde possibile. Sono una maniaca dei capelli!

    RispondiElimina