martedì 13 maggio 2014

IL MIO LUNGO PERCORSO: Con 10 kili in meno si sta molto meglio!

Ciao a tutti, oggi voglio inaugurare la selezione Myself! (non so se sarà il nome definitivo perchè io cambio mille volte idea ;) ) dove vi parlerò e condividerò un pò di me stessa in modo da farmi conoscere meglio.
Ho deciso di iniziare parlandovi del mio percorso di dimagrimento il cui mio slogan è "IL GRASSO NON E' BELLO!", nessuno si deve sentire offeso ma anzi spero di riuscire a spronare qualcuno.

Sono sempre stata una ragazza formosa avevo la taglia 42, ma da qualche anno sono in sovrappeso di primo livello e una delle principali cause è di una vita piuttosto sedentaria non avendo un lavoro che mi tiene occupata ho mangiato più del solito e tante erano schifezze, ma non deve essere una scusante ne una giustificazione.
Ho cominciato a non piacermi, i vecchi vestiti non mi entravano più, il viso era più gonfio, soffrivo di sfregamenti nel interno gamba, mi sono comparse le smagliature e mi affaticavo facilmente così ho cominciato con le diete fai da te come la "scarsdale" e altre ancora più assurde che infatti non sono mai riuscita a portarle avanti, non contenta ho provato con i prodotti pubblicizzati in tv come
ma niente nessun risultato neanche qui e un inutile perdita di soldi e incremento di peso.
Così mi sono rassegnata ero passata alla taglia 46, il tempo passava e io continuavo ad arrotondarmi ed a essere sempre più insicura di me stessa tanto che ormai non mi pesavo più per paura di leggere quel numero; andavo in giro e tutti mettevano il dito nella piega dicendomi: <> e tante altre frasi poco sensibili, io ci stavo male ma non riuscivo a reagire piuttosto mi facevo un pianto in più. Purtroppo a volte la gente non capisce quanto una persona può starci male perchè consapevole di avere un problema e dunque sarebbe un ottima occasione per tenere a freno la lingua!
Un giorno però andando per negozi a far shopping nelle grandi catene giovanili la taglia 46 che già si fatica a trovarla, non mi andava bene troppo stretta quel maledetto bottone non si chiudeva, cerco la taglia in più ma niente non la tenevano così anche in altri negozi a parte in quelli per signore; è li che ho preso la botta ero demoralizzata.
Tornata a casa mi sono pesata ed ero arrivata a 82 kg e per me che sono alta 1,65 sono davvero troppo, poi mi sono messa davanti allo specchio e mi facevo davvero schifo vedevo grasso ovunque. Quel giorno ho capito che dovevo reagire e fare qualcosa, ho deciso di andare dal mio dottore e farmi fare l'impegnativa per andare dalla Dietologa della mutua in modo da non spendere un sacco di soldi.
Arrivato il giorno della visita ero agitata, la dietologa mi ha visitata, mi ha fatto delle domande sul mio stile di vita e poi mi ha chiesto di dirle cosa mangiavo di solito e li lei mia ha detto: <>; mi ha dato dei consigli e mi ha dato la dieta da seguire. Ecco quel giorno ho fatto la miglior cosa che potessi fare per me stessa!
Ho seguito la dieta e fatto anche un pò di movimento e dal allora sono passati 4 mesi ed ho perso esattamente 10 kg e ora peso 72 kg! Yuppi :)
E Poi di sono le piccole soddisfazioni di andare in giro e le stesse persone che prima ti facevano male ti fanno i complimenti, ma soprattutto vedersi allo specchio e vedere sempre meno ciccia non ha prezzo!

Io non posso darvi la mia dieta che è pensata su di me, perchè ogni persona ha delle esigenze diverse ma vi posso assicurare che non è per niente faticosa sono solo dei piccoli accorgimenti e incremento/limitazione di alcuni alimenti aggiunti anche solo ad 1 ora di camminata al giorno.

Ora mi rivolgo a chi ha problemi di sovrappeso o obesità non patologiche, abbiate il coraggio di farvi aiutare prima che sia troppo tardi anche dal dietologo della muta e cominciate anche a voi ad essere felici!

Mi rivolgo anche ai negozi di abbigliamento giovanile, è ingiusto che non tenete le taglie al di sopra della 46 dovete rendervi conto che ci sono moltissime ragazze anche con taglie in più e non è giusto che non possano vestirsi come le altre ma devono ricorrere a abiti da signora o anonimi è discriminazione!

Spero di essere di aiuto a qualcuno anche solo di smuovere qualcosa!
Il mio percorso continua....
Un salutone e un bacione

Nessun commento:

Posta un commento