lunedì 25 novembre 2013

Donne diciamo BASTA CHI CI AMA NON CI PICCHIA!

Ciao ragazze, oggi 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è una data simbolica perchè tutti i giorni bisogna combattere e dire BASTA!.
E' sconvolgente come ogni anno in tutto il mondo vengono uccise tante donne per colpa della POSSESSO MALATO di un uomo; solo in Italia nel 2013 le vittime di femminicidio sono 128 un dato che deve far RIFLETTERE noi donne ma anche gli uomini.
Sono ancora poche le donne che decidono di RIBELLARSI e di DENUNCIARE il loro aguzzino, anche se purtroppo la giustizia nella maggior parte delle volte non fa il suo dovere e le denunce rimangono solo dei pezzi di carta accantonati in un angolo, così tante donne che hanno avuto la forza di dire Basta vengono uccise brutalmente. Dobbiamo RIBELLARCI sono davvero stufa di sentire la solita frase "Era una tragedia annunciata lei lo aveva già denunciato anche più volte": per questi aguzzini spesso non viene preso nessun provvedimento serio ma gli danno solo un divieto di avvicinarsi alla propria vittima e visto che nessuno li controlla non viene rispettato e l'incubo continua.
Preoccupante è anche il numero delle donne che vengo picchiate e umiliate ma non hanno la forza di ribellarsi per paura di rovinare la propria famiglia o che nella maggior parte dei casi credono ingenuamente che il comportamento del loro compagno sia dato dalla gelosia dettata dall'amore. Ma IO NON CI STO'  questa NON E' GELOSIA è possesso malato perchè ricordiamocelo CHI CI AMA NON CI PICCHIA!

Ascoltate bene questo monologo di Luciana Littizzetto a Sanremo poche parole che dicono tutto



Chiedo a tutte le donne vittime di violenza anche se non è facile, smettetela di giustificare i vostri aguzzini salvate la vostra vita ci sono un sacco di associazioni che possono darvi un mano!


1 commento:

  1. Ciao, bel post! E' proprio vero...chi ci ama non si permette nemmeno di alzare le mani su di noi, quindi bisogna assolutamente denunciare se si è vittime di violenza!
    Grazie per essere passata da me, tua nuova follower :) ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina