sabato 4 gennaio 2014

RINGANA: LA COSMETICA NATURALE E FRESCA

Ciao a tutti, in questa giornata fredda e piovosa almeno qui a Brescia ne stò approfittando per fare le mie reviews! 
Oggi infatti vi voglio parlare della mia collaborazione con l'azienda cosmetica Ringana.
Ringana è un'azienda austriaca, che produce cosmetici e integratori alimentari freschi e naturali cioè privi di solventi, conservanti, stabilizzanti e oli minerali.
Togliendo la chimica questi prodotti hanno dunque una scadenza breve però hanno un effetto immediato sulla pelle.
Ecco cosa gentilmente l'azienda che ancora ringrazio mi ha inviato da provare:
Si tratta del kit 2 viso Rifresh che contiene:
  • Latte detergente
  • Tonico S viso delicato
  • Siero idratante
  • Crema concentrata 2 per pelli normali e miste
Vediamoli nel dettaglio:
LATTE DETERGENTE 
"Per una delicata pulizia del viso, particolarmente del contorno occhi tanto sensibile. Decotto contro le irritazioni cutanee con meliloto, calendula, ginkgo, jojoba, olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio disesamo."
Il mio parere:
Molto delicato sulla pelle, non fa bruciare gli occhi e rimuove completamente il trucco lasciando la pelle pulita e morbida.

TONICO VISO S
"Detergente e rinfrescante sulla pelle. preparandola al trattamento successivo grazie ai principi attivi delle piante officinali come D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino."
Il mio parere:
Elimina molto bene i piccoli residui rimasti sulla pelle rinfrescandola e restringendo i pori dilatati donano morbidezza. La cosa belle anche di questo tonico è che non appiccicoso e non secca la pelle.

SIERO IDRATANTE
"Idratante ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l'idratazione della pelle e procurano una sensazione di piacevole freschezza e morbidezza e rinforzando le difese della pelle rendendola in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose.
Con gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose."

Il mio parere:
Io l'ho usato per idratare il contorno occhi e devo dire che si assorbe rapidamente e mi ha lasciato la pelle morbida e luminosa già dalle prime applicazioni.

CONCENTRATO CREMA 2
"Concentrato crema idratante per le pelli normali e miste da usare sia di giorno che di notte.
Con olio  jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale."

Il mio parere:
Ottimo in tutto il kit è il mio prodotto preferito, non è pesante sulla pelle e si assorbe subito lasciando già dalla prima applicazione la pelle morbida e luminosa a lungo.

IN CONCLUSIONE:
Come prodotti sono davvero buoni  certo niente di eccezionale ma fanno veramente il loro dovere dunque non posso fare altro che consigliarveli; l'unica pecca è il prezzo secondo me un pò troppo alto specialmente del concentrato crema e del siero, dunque se volete provarli vi consiglio di acquistare i mini kit come questo che almeno se vi trovate male non avete buttato via troppi soldi.
Cliccando qui trovare i vari kit di prova

Per maggiori informazioni sui prodotti Ringana e per acquistarli visitate il sito:



Nessun commento:

Posta un commento