sabato 31 gennaio 2015

Capelli: La mia rovina il DECOLORANTE

Ciao a tutti, oggi un nuovo post per la rubrica My Self, vi voglio parlare dei miei capelli e della mia battaglia infinita in modo da darvi qualche consiglio e magari riceverne qualcuno di molto utile.

Di seguito una foto dei miei look capelli



Io di natura ho i capelli fini, folti, un pò mossi e biondo naturale, da piccola erano molto chiari che infatti al mare mi davano spesso della tedesca poi però negli anni si sono scuriti e sono diventati biondo cenere e li ho sempre portati medio-lunghi.
Quel biondo cenere però non mi è mai piaciuto era troppo spento e non mi sapeva di niente, così già all'età di 12 anni, di nascosto ho cominciato ad usare prodotti schiarenti come l’acqua ossigenata per poi passare ad uno spray ancora più forte il “testanera nordic blonde”; e poi è arrivata la mia rovina il DECOLORANTE.

Per bene 6 anni ho continuato ad usare il decolorante*
, adoravo troppo quel biondo platino stile Barbie, ma poi bisogna fare i conti con la realtà vedevo i miei capelli sempre più piatti, crespi, secchi, pieni di doppie punte ma la cosa più brutta è che erano sempre della stessa lunghezza.


Così ho deciso di cambiare colore ne ho provati di ogni rosso, castano,  ma niente non miglioravano, così ho cominciato a tagliarli ma niente la situazione non è migliorata tanto che ancora adesso nonostante siano passati 3 anni ci sto ancora lottando con maschere, impacchi, ecc.e per renderli decenti sevo per forza usare la piastra e tanti siliconi se no sono impresentabili. 

Di seguito una foto dei miei capelli al naturale, come vedrete sono crespi e brutti.

Sogno ancora i miei vecchi capelli che crescevano come niente e non sapete quanta invidia provo per quelle ragazze che hanno dei bellissimi capelli lunghissimi. :(
Purtroppo conosco moltissime persone che hanno la mia stessa esperienza e che anche loro ci stanno lottando cercando ancora il prodotto miracoloso.

*Come funziona il decolorante?
Il decolorante che è composto da sostanze ossidanti va ad agire sulla struttura della melanina che da il colore al capello, andando cosi a degradarla andando così a svuotare il capello.
Ora li ho tagliati così speriamo in bene

In tutto ciò come mio modestissimo parere vi consiglio di lasciar perdere il decolorante e di non abusare degli schiarenti se sognate di avere i capelli belli e lunghi a meno che avete dei capelli molto molto resistenti o se li tenete corti, perchè una volta che il danno è fatto non c’è ne prodotto o trattamento che tenga ne naturali ne pieni di siliconi (almeno io non ne conosco), ma sarà solo una lunga ed estenuante lotta contro le punte che continuano a spezzarsi e appuntamenti con la forbice dal parrucchiere.
Se vi va raccontatemi anche voi se avete o state affrontando una battaglia con i vostri capelli?
E se avete qualche buon prodotto da consigliare.
Un saluto e un bacio


Nessun commento:

Posta un commento