lunedì 23 novembre 2015

Scrub e idratazione: COME COCCOLO LA MIA PELLE

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di scrub e idratanti per prendersi cura al meglio della nostra pelle.

La pelle è composta di cellule che continuano a rinnovarsi e sullo strato più in superficie ci sono le cellule morte che sono opache e secche, e dunque andrebbero rimosse esfoliando la pelle per lasciar posto a quelle nuove che sono lisce e vitali.

Per esfoliare la pelle si usa lo scrub che è un trattamento che andrebbe fatto almeno una volta a settimana (poi varia in base alle esigenze della nostra pelle) e lo si può fare tranquillamente in casa, usando anche ingredienti reperibili in ogni dispensa come olio, zucchero, miele,ecc.. (in internet ci sono tantissime ricettine).
Bisogna però ricordare che quando si fa uno scrub, che comunque da uno stress alla pelle, è sempre importante reidratarla.

Ecco come mi prendo cura della mia pelle...


VISO_La mia pelle del viso è mista e la zona guance è particolarmente  delicata e sensibile, infatti devo stare molto attenta a non usare prodotti aggressivi e pesanti.

Io mi trovo molto bene con questi due scrub
GEOMAR SCRUB VISO CREMOSO DELICATO 
CON PIETRA POMICE E FIORE DI ALTEA 95% DI ORIGINE NATURALE

 HIMALAYA HERBALS ESFOLIANTE VISO QUOTIDIANO
ALBICOCCA E ALOE VERA
Entrambe lasciano la pelle visibilmente luminosa, morbida e pulita.
Poi idrato la pelle, in questo periodo mi trovo molto bene con la crema DERMO-PURIFICANTE di LOCHERBER per pelli grasse e impure con estratti di salvia e timo.

LABBRA_Le mie labbra tendono soprattutto con il freddo a seccarsi e a far le pellicine.

Io le esfolio applicando un composto di zucchero e miele, che massaggio con movimenti circolari per qualche minuto; e mi lascia le labbra morbidissime.

Poi le idrato applicando il 
NEUTROGENA NOURISHING LIP CARE
Abbastanza valido ma non mi soddisfa al 100%, dunque se ne avete qualcuno molto idratante da consigliare mi farebbe molto piace! :)

CORPO-MANI-PIEDI_Ho la pelle che tende a seccarsi.

Fino a qualche tempo fa usavo il 
GEOMAR THALASSO SCRUB RIMODELLANTE

 Ottimo prodotto di cui vi avevo già parlato.

Invece da circa tre mesi stò utilizzando la 
FLEUR MASSAGE MARGHERITA EXTRA PELLING di ZECA.
Questa spugna appunto ricorda una margherita, perchè è composta da una parte bianca che è più delicata e una parte centrale gialla che è molto esfoliante; va cambiata ogni anno ed è realizzata con materiale ipoallergenico e resta sempre pulita. 

Io mi ci trovo benissimo e ne ho tratto solo dei benefici, non ho più avuto peli incarniti e secchezza, e anzi la mia pelle risulta molto più luminosa.

Poi coccolo la mia pelle con la 
CREMA CORPO NATURALE COCCO VELLUTANTE-IDRATANTE di L'ERBORISTICA

Io l'adoro perchè mi lascia la pelle idratata e profumata a lungo e poi si assorbe rapidamente.
Io poi adoro il cocco :)

Mi prendo cura delle miei mani alternando queste due creme entrambe ottime e con un buon inci

NEUTROGENA CREMA MANI CONCENTRATA 

Molto ricca, a lento assorbimento.

MEDITERRANEO CREMA MANI SUPER NUTRIENTE-RIPARATRICE ALL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
Rispetto alla prima si assorbe rapidamente e ha un profumo molto piacevole.

Ed infine tocca ai piedi, eh si bisogna coccolare anche quelli!
I miei sopratutto con il freddo tendono a seccarsi e a creare dei taglietti sul tallone, l'unica crema che riesce a tener sotto controllo la situazione è la HANSAPLAST ANTI CALLUS

Grazie al gluco glicerolo mantiene la pelle umida e idratata.

IN CONCLUSIONE
Mi raccomando esfoliate e idratate la vostra pelle facendovi consigliare il prodotto più adatto alla vostra pelle, perchè se no al posto di trarne dei benefici farete solo danni.

Spero di esservi stata utile, una saluto e un bacio

Nessun commento:

Posta un commento